Simone D’Arrigo

Simone D’Arrigo si è laureato con lode nel 2015 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in diritto commerciale comparato.

Ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nel 2019 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Brescia.

Durante l’ultimo semestre universitario ha svolto un internship presso uno studio internazionale a Milano nel dipartimento di Corporate & M&A.
Prima di avviare la collaborazione con lo Studio, ha maturato esperienze professionali in primari studi italiani nei dipartimenti di contenzioso e arbitrati e Corporate & M&A.
Ha altresì svolto un secondment presso una nota società di gestione del risparmio e il ruolo di consulente legale interno in una società di facility management.

Dal 2023, è consulente certificato per la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, occupandosi di consulenza e assistenza in favore di imprese e individui che desiderano stabilirsi o intrattenere relazioni commerciali con Dubai e gli Emirati Arabi Uniti.

Ha collaborato alla redazione di un’opera bibliografica in tema di appalto privato.

Si occupa di diritto tributario, diritto commerciale e societario, contrattualistica e compliance, contenzioso, arbitrati & ADR.

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.